aaa

< Indietro  Sali  Avanti >
CORSI SALSA a PADOVA. > Direzione artistica


 

 

 M° Fabrizio Gallo







 Inizia molto presto, nel 1990, a frequentare il TROPICANA, primo storico locale latinoamericano di Milano e scopre la cosa che tutt’oggi più lo coinvolge e l’appassiona: la SALSA.
Parte a Cuba a studiare ed è li che conosce il suo primo grande maestro Alberto Valdes che gli insegna i trucchi e i segreti della salsa cubana e della rueda de casino.

 A Milano prosegue i suoi studi con i coreografi Fernando Sosa e Raffael Gonzales ideatori di uno dei più prestigiosi corpi di ballo mondiale: i TROPICAL GEM

Si laurea in psicologia, specializzandosi nelle tematiche relative all’espressione corporea e alla comunicazione non verbale.

 Grazie alle sue conoscienze multidisciplinari , alla consapevolezza  dell'aspetto terapeutico della salsa e del benessere che essa può indurre, riesce a promuovere il ballo all'interno degli ospedali: nei corsi pre-parto.
Nel 2003, in ospedale  propone degli incontri con le donne in gravidanza volti a favorire la mobilità del bacino attraverso i balli caraibici. Tale mobilità è funzionale per "impegnare" il bambino, ossia per favorire lo spostamento del bambino con la testa in giù, requisito quest'ultimo, fondamentale x un parto senza complicazioni.


 Insegna anche nei laboratori di ballo ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

 La sua spiccata attitudine all’insegnamento lo porta a intraprendere la carriera di maestro di ballo tra Milano e Padova e si distingue immediatamente per la sua incredibile capacità di trasmettere carica ,allegria e passione.

 Nel 2004 riceve l'incarico dalla Provincia di organizzare uno spettacolo allo stadio prima della PARTITA DEL CUORE (clicca x vedere il video) tra nazionale tv e nazionale cantanti.
Anora oggi, nel 2024 mette la sua esperienza trentennale al servizio del vostro divertimento e apprendimento delle danze caraibiche insieme ai suoi collaboratori

Buon ballo  a tutti voi